CYCLETAURUS è un tour operator specializzato nel cicloturismo, ma è anche una comunità di appassionati ciclisti che conosce il territorio e che desidera accompagnarti alla scoperta del Friuli Venezia Giulia, una regione che offre un'ampia varietà d'ambienti che vanno dalle profondità del mare alle cime delle montagne, in un contesto che per storicità ed enogastronomia non teme rivali in tutta Europa.
Da come ne parliamo si capisce che siamo innamorati della nostra regione, appunto per questo saremo i tuoi migliori accompagnatori in Friuli Venezia Giulia
Siamo una rete di esperti ciclisti e le nostre parole d'ordine sono accoglienza, ecologia e sicurezza
Oppure scrivici un messaggio tramite messenger
Abbiamo scelto 3 percorsi che puoi affrontare autonomamente in questa stagione. Entro breve pubblicheremo i nostri pacchetti itinerario.Seguici su facebook per rimanere aggiornato
Percorso ad anello che ha come punto di partenza e di arrivo la stazione di Tarcento. Per raggiungere Attimis ci muoviamo principalmente sulla SR 356, per poi dirigerci a sud, lungo la SP 17.
Percorso ad anello che passa per San Daniele del Friuli e ha come punto di partenza e di arrivo la stazione ferroviaria di Udine. Si sfrutta un tratto della Ciclovia Alpe Adria e al ritorno un tratto dell'Itinerario “Colli in Bici”.
Il percorso si svolge quasi interamente lungo la Ciclovia Alpe Adria (FVG 1): si parte dalla stazione ferroviaria di Cervignano del Friuli e si arriva a Grado. Per tornare indietro si segue la strada dell'andata facendo attenzione ai sensi unici.
La più che centenaria Casa del Popolo di Prato Carnico custodisce la storia della Val Pesarina, l'edificio, situato appena fuori Prato nella frazione di Pieria, è stata ristrutturata in funzione dell'accoglienza alberghiera ed ora dispone di 5 stanze per gli ospiti e di locale bar ristorante al pian terreno. Al secondo piano trovano spazio un'ampia sala ricevimenti e la Bibliateca Comunale,
Il forte sul Col Badin è situato nel Comune di Chiusaforte ed è un forte realizzato prima della Grande Guerra che faceva parte del sistema difensivo Fortezza Alto Tagliamento-Fella (Ridotto Carnico). Tramite un'importante opera di ristrutturazione è stato attualmente trasformato in una struttura alberghiera e Museale, situata a pochi minuti di camminata dalla pista ciclabile Alpeadria.
Posto in uno snodo fondamentale degli impianti di risalita di Forni di Sopra, il Self Service Varmost (aperto anche d'estate) vi accoglie con i suoi pasti caldi e con il suo ampio slargo per prendere il sole.
Cosa abbiamo fatto e cosa stiamo per fare sulle due ruote nelle strutture che gestiamo, ma non solo
Il programma di “Marano Lagunare Landscapes” per domenica 23 agosto prevede un gir
Dopo la recente inaugurazione del Forte Col Badin nel Comune di Chiusaforte, iniziamo con i primi eve